FILNUM SPA

"Linguaggio dei fiori"- Cofanetto ufficiale con le prime 5 emissioni: Rosa, Dente di Leone, Calendula, Non ti scordar di me e Camomilla

 

 

"Linguaggio dei fiori"- Cofanetto ufficiale con le prime 5 emissioni: Rosa, Dente di Leone, Calendula, Non ti scordar di me e Camomilla

 

 

Paese: Austria

 

Metallo: Ag

 

Periodo: 2021-2023

 

Descrizione:

Nuova originale serie ideata da Münze Österreich dedicata al linguaggio dei fiori. 

Il cofanetto, ideato per contenere la collezione completa delle sette emissioni, contiene le prime tre: la rosa, simbolo dell’Amore e del Desiderio, e il Dente di Leone, il cui fiore giallo e il soffione che ne racchiude i semi sono legati all’immagine del desiderio che si può avverare soffiando sul fiore; la Calendula, fiore che simboleggia la positivià e pazienza, soprattutto nelle avversità; il Non ti scordar di me simbolo di profondo amore, fedeltà e costanza.

  

La particolarità del rovescio di ciascuna moneta è che non è stata realizzata alcuna illustrazione o bozzetto: sono stati utilizzati dei veri fiori freschi per creare un’impronta utilizzando una speciale tecnica che ne cattura tutte le venature. Questa tecnica verrà usata per tutte le successive emissioni.

 

Il programma dei fiori e del messaggio che veicolano si articolerà in quattro anni, dal 2021 al 2024, con 7 emissioni previste:

2021 Rosa – amore e desiderio

2022 Tarassaco – desiderio che si avvera

2022 Calendula – positività e pazienza

2023 Non ti scordar di me – ricordo

2023 Camomilla – forza nelle situazioni avverse

2024 Peonia – buona fortuna e felicità

2024 Violetta– lealtà e devozione.

 

 

 

 

PREZZO

PROOF
€ 320.00