FILNUM SPA

"Serie Big Five: The Rhino" - 50 rand gr. 7,77 in oro 999/000 - Tiratura 2000 pezzi

 

 

"Serie Big Five: The Rhino" - 50 rand gr. 7,77 in oro 999/000 - Tiratura 2000 pezzi

 

 

Paese: Sud Africa

 

Metallo: Au

 

Periodo: 2022

 

Peso: 7,77 gr.

 

Titolo: 999/000

 

Descrizione:

La Zecca Sudafricana emette la famosa serie Big Five composta da un totale di cinque monete, tutte dedicate all’impressionante fauna selvatica del Sud Africa.

Gli animali conosciuti come i "Big Five" sono : Elefante - Leone - Bufalo - Rinoceronte - Leopardo.

Questo moneta mostra un primo piano dettagliato della testa di un rinoceronte adulto. Fanno parte del design anche le iscrizioni "SUD AFRICA", "BIG FIVE 2022" e lo stemma sudafricano. Il rovescio mostra due metà della testa di un rinoceronte. Posizionando due di queste monete una accanto all’altra si ottiene un ritratto ravvicinato completo di un rinoceronte. Quando molte di queste monete vengono poste una accanto all’altra, appare un’intera mandria di rinoceronti. 

I rinoceronti sono originari delle praterie e delle savane arboree dell’Africa subsahariana. Si stima che la popolazione sia di circa 25.000 rinoceronti bianchi e neri, molti dei quali vivono nel Kruger National Park. Dopo gli elefanti, i rinoceronti sono i mammiferi terrestri più grandi e pesanti del mondo. Sebbene i "colossi grigi", la cui dieta consiste interamente di piante, sembrino piuttosto ingombranti, possono raggiungere velocità impressionanti fino a 50 chilometri all’ora. La vista è piuttosto debole nei rinoceronti, ma hanno un olfatto molto fine e possono rilevare gli odori a una distanza di diverse centinaia di metri in condizioni di vento favorevoli. Questi affascinanti giganti hanno un estremo bisogno di protezione vista la crescente tendenza al bracconaggio: il rinoceronte nero africano in particolare è considerato a rischio di estinzione.

La moneta d’oro Big Five II Rhino è a tiratura limitata di soli 2.000 pezzi in tutto il mondo e viene consegnata nella scatola originale che include il certificato di autenticità. 

Ha valore nominale di 50 rand, pesa gr. 7,77 in oro 999/000. E’ in versione PROOF.

 

 

PREZZO

PROOF
€ 790.00

 

 

 

 

 

 

PRODOTTI CORRELATI